Nintendo Switch

Nintendo Switch

Inizialmente conosciuta col nome in codice NX, Nintendo Switch è il rilancio sul mercato globale della gloriosa azienda giapponese per controbattere e allo stesso tempo distanziarsi dalle console di ultima generazione, PlayStation 4 e Xbox One su tutte.

Distribuita in tutto il mondo a partire dal 3 marzo 2017, la console viene annunciata per la prima volta nel marzo 2015, quando Satoru Iwata, all'epoca presidente di Nintendo, ammise l'intenzione di creare una console del tutto diversa e non una semplice rivisitazione delle precedenti o un seguito alla famiglia Wii.

La sfida del progetto NX, come dichiarerà Tatsumi Kimishima, divenuto presidente dopo la morte di Iwata, era quella di convincere gli utenti a spostarsi da un hardware all'altro, con una console ibrida tra portatile e fissa.
Di fatti come console fissa, Switch può essere collegata alla televisione tramite la Nintendo Switch Dock. Estraendola dalla base e collegandole i due Joy-Con, la console entra immediatamente nella modalità portatile.  

Articoli da 1 a 12 di 26 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Articoli da 1 a 12 di 26 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3